Giardinaggio: 8 cose da NON fare!

Giardinaggio: 8 cose da NON fare assolutamente

Che abbiate un minuscolo o grandissimo giardino o un piccolo balcone, se avete il desiderio di mettervi all’opera con il giardinaggio e realizzare il vostro spazio verde, prima di iniziare dovete stare attenti a non commettere questi 8 errori!

  • IL VASO: attenzione con il vaso, non sono uguali per tutti, anzi ogni pianta necessita di un vaso specifico.  Piante che richiedono terreno drenato avranno bisogno di vasi con dei fiori alla base. Le piante che amano i terreni umidi potranno avere un vaso di plastica. In poche parole, non improvvisate con il primo vaso che trovate, anzi chiedete quali vasi  aiutano a far crescere bene le piante. Non date importanza solo alla forma ma anche al materiale del vaso!
  • TOGLIERE LE ERBE BUONE INVECE DI QUELLE CATTIVE: Togliere le piante cattive è consigliabile sia per estetica, sia per evitare che infestino tutto il giardino. Siete sicuri di riconoscerle?
  • NON PREPARARE IL TERRENO: bisogna tener conto del terreno: se non è nutrito o peggio, non è quello giusto i risultati non arriveranno mai. la soluzione ideale sarebbe creare il composto naturale in casa e nutrire il terreno!
  • PIANTARE TROPPO VICINO: Per un terreno rigoglioso non serve riempire il giardino di fiori e piante, anzi, in questo modo si soffocheranno a vicenda, non cresceranno come devono e non diventeranno certo rigogliose come desideravate!
  • TROPPA ACQUA: uno degli errori più comuni che succedono. Troppa acqua è dannoso tanto quanto poca acqua. è bene quindi informarsi sulla quantità che ogni pianta richiede.
  • PIANTARE UNA PIANTA INVASIVA: Piante bellissime come l’edera e il glicine bisogna tenerle a bada oppure invaderanno il vostro giardino.
  • ESPOSIZIONE SBAGLIATA: non tutte le piante amano stare al sole. Ogni pianta deve essere coltivata in zone con la giusta esposizione: i girasoli non crescono all’ombra e un’ortensia in pieno sole appassirà!
  • ESAGERARE CON I PESTICIDA: è chiaro che insetti e afidi non devono divorare le vostre piante, ma se esagerate con il pesticida le vostre piantine moriranno! è bene cercare una soluzione tra i rimedi naturali!

Hai bisogno di maggiori consigli per non sbagliare? affidati a chi ha fatto della sua passione un lavoro, affidati alla ditta di giardinaggio Verde Impianti!

contattaci

By NG S.r.l.

Lascia un commento