tecniche di manutenzione giardini

Manutenzione giardini: le tecniche

Tecniche per la manutenzione giardini

Dopo aver costruito e curato il proprio giardino in ogni minimo dettaglio, è importante preservarlo con un’ottimale manutenzione giardini.

Ed è per questo che lo staff di Verde Impianti mette a disposizione della propria clientela un servizio puntuale e attento al dettaglio durante tutto l’arco dell’anno.

Quali sono le tecniche principali?

Per una manutenzione giardini, l’ideale è la falciatura dell’erba eseguita in modo regolare e frequente:fino a 2-3 cm da terra, sia in primavera che inizio autunno, mentre d’estate va tenuta un po più bassa.

Inoltre deve prevedere una concimazione con prodotti idonei, ovviamente a seconda della stagione e della tipologia del terreno.

La cosa fondamentale nella manutenzione giardini è garantire la giusta altezza dell’erba del giardino, questo serve a rinforzare la pianta, a mantenere la giusta umidità e a farvi penetrare meglio le sostanze nutritive.

è consigliabile utilizzare nel tempo, lame sempre ben affilate: noterete a distanza di pochi giorni una miglior crescita del giardino e un verde sempre più intenso.

Un altro aspetto molto importante da considerare nella manutenzione degli spazi verdi è l’irrigazione che deve essere distribuita in modo omogeneo: l’acqua deve penetrare nel terreno lasciando la giusta umidità e senza ristagnare, in questo  modo consente alla pianta di assorbire l’ossigeno prima della successiva irrigazione.

Per maggiori informazioni sulla manutenzione giardini potete contattarci QUI.

Verde Impianti è una ditta di giardinaggio specializzata in manutenzione giardini Rovigo offrendo un servizio in tutto il territorio e dintorni puntuale e preciso.

richiedi-preventivo giardinaggio

 

 

 

 

Lascia un commento