creare un giardino

Poco spazio? ecco come creare un giardino bellissimo

Poco spazio? ecco come creare un giardino bellissimo

Chi l’ha detto che in poco spazio non si possa creare un giardino bellissimo? anzi, è proprio perchè sarà un piccolo spazio che sarà più bello!

Vediamo, in questo articolo, 8 idee per valorizzare al meglio il tuo piccolo spazio e creare un giardino bellissimo.

1. Il prato protagonista

Un’idea forte per piccoli spazi, come vediamo i questo giardino, la presenza dominante è il prato, le piante e i fiori sono organizzati di conseguenza, così come la panca in legno, ottima per un momento di relax all’aperto.

jardim03

2. Colori freschi e materiali naturali

Un’altra idea forte e originale per creare un giardino in poco spazio è  l’utilizzo di materiali naturali, come nel cortile sotto raffigurato dove si alternano materiali come: ceramica, legno, pietra e bambù. Alternando anche i toni dei colori.

_JBF7636

3. Arredamento minimalista

Per chi desidera tranquillità ed essenzialità nella propria vita, potrà creare un giardino in stile minimalista proprio come quello raffigurato nell’immagine. Un cortile dalle linee pulite ed equilibrate, un luogo un cui potersi davvero rilassare, dai toni anch’essi neutri e delicati.

vista2__4. Crea un angolo tropicale

Al contrario, possiamo esplorare in una direzione differente da quella minimalista, dando vita ad un angolo ad esempio tropicale con piante grasse, palme, bambù, una parete di legno, grandi vasi in ceramica per le fontane: un piccolo cortile di lusso.

3_jan_2011_1625. Piante e fiori a volontà

Un altro modo per rendere il vostro cortile allegro e piacevole è quello di riempirlo con piante e fiori molto colorati, da disporre nel nostro spazio relax attrezzato con tavolini, sedie e poltrone, come possiamo vedere in quest’immagine.

 

DSC_13066. Un percorso diverso

Un’altra idea è quella di un angolo attrezzato con tavolo e sedie, a cui ci si arriva con un percorso originale nel prato realizzato con sezioni circolari di tronchi d’albero. Semplice ed originale allo stesso tempo.

05_MINT_BelaVeneza-Gleba02_APTO_GARDEN_C01

7. Dare importanza alle pareti

Nella foto qui sotto, possiamo vedere un cortile ricavato da un seminterrato in cui le pareti sono le protagoniste di questo “giardino”: essenziali, con un ampia mensola come piano d’appoggio decorato con fiori. L’area relax di panche e sgabelli completano questo piccolo cortile piacevolmente accogliente.

RR_PA_111115_308. Giardino da parete

Per spazi davvero piccoli, ecco la soluzione ideale: fioriere in legno, cemento o ferro battuto potranno animare la tua parete, sfruttando al massimo il poco spazio disponibile.

LucioF-Arqcubo-01223

Realizza il tuo piccolo giardino con le mani di un vero esperto, Verde Impianti, saprà consigliarti sulla migliore e più adatta scelta di piante e fiori per il tuo giardino.

richiedi informazioni

Save

Lascia un commento