Realizzazione aiuole Rovigo

Progettazione aiuole Rovigo: dai colore al tuo giardino!

Progettazione aiuole Rovigo: dai colore al tuo giardino!

Per la progettazione aiuole Rovigo è importante dare spazio prima di tutto alla fantasia e alla creatività che è dentro di noi.

Poter vedere un’ aiuola prendere vita è una delle cose più belle, sia per chi è appassionato di giardinaggio che non: è una soddisfazione ma anche un appagamento dal punto di vista emotivo e creativo.

Dedicarsi alla progettazione aiuole Rovigo potrebbe essere un modo sia per svagarsi, sia uno stimolo per dar spazio alla nostra fantasia.

Ma come sappiamo, oltre alla fantasia, per realizzare un’aiuola ci deve essere una parte tecnica da tenere bene a mente.

Ma quali sono i fattori da tener conto quando vogliamo creare un’aiuola da zero? i principali sono:

– Il terreno

– Lo spazio

– La posizione soleggiata e quella riparata

– Periodo di fioritura dei fiori

– Gusti personali

Basta seguire questi passi e vi accorgerete che le aiuole non sono poi così difficili da progettare.

Ricavate un piccolo angolo del giardino e delimitatelo per poi sbizzarrirvi con: pietre, mattoncini, sassi, qualsiasi cosa vi viene in mente per poter dare un contorno alla vostra progettazione aiuole Rovigo.

Nello spazio in cui prenderà vita la vostra aiuola, è importante concimare la terra per piantarvi dei fiori annuali, da cambiare in base alla stagione ed al colore vostro preferito.

Per dare colore alla vostra progettazione aiuole Rovigo, le aiuole e le bordure sono essenziali. Entrambe sono semplici da realizzare, basta decidere le piante e le composizioni in base al tempo che ci si può dedicare.

Per ottenere un bel colore, bisogna saper scegliere quelli giusti per il proprio giardino. Per fare qualche esempio, accostare il rosa al porpora creerà un effetto di armonia oppure ancora, accostare l’arancio al giallo, offrirà una sensazione di luminosità al tuo giardino.

Successivamente, per mantenere al meglio le piante, sarà necessario curarle, innaffiarle e piantarle nella terra giusta.

Consigliamo di annaffiare le aiuole di sera e soprattutto nei periodi caldi ed asciutti.

Anche la concimazione è importante, ma ricordatevi che non bisogna esagerare con le dosi in quanto danneggerebbero le piante.

Nella progettazione aiuole Rovigo, utilizziamo la nostra competenza e professionalità  al fine di garantire spazi suggestivi, emozionanti e colorati ma anche studiati minuziosamente durante la fase di progettazione.

Verde Impianti, azienda specializzata nella progettazione aiuole Rovigo, cura la scelta di ogni piccolo dettaglio, creando una vera e propria opera d’arte, tra aiuole e bordure, prendendo armoniosamente vita piante e fiori unici e scenografici

Richiedi maggiori informazioni per il nostro servizio professionale di progettazione aiuole Rovigo

Acconsento al trattamento dei miei dati

Ai sensi del d.lgs n.196/03 i dati personali inviati saranno utilizzati in conformità col regolamento italiano.
I dati raccolti non saranno comunicati a terzi. Ai sensi dell'articolo 7 dlgs 196/03 è possibile avere accesso ai suoi dati e chiedere la cancellazione o la modifica all’iscrizione.

Lascia un commento